Banchi da lavoro usati: ha senso acquistarli?

Ottobre 19, 2022

In questo articolo, parleremo dei banchi da lavoro usati e scopriremo, se ha senso acquistarli. Molti dei nostri clienti, ci chiedono un preventivo per un nuovo banco da lavoro che possa adattarsi alla propria configurazione già pre-esistente; altri invece hanno la necessità, di avere più informazioni anche sull’usato.

La nostra azienda non vende usato ma abbiamo pensato di fare delle considerazioni in merito, così potrai comprendere, se fa al caso tuo e se è davvero conveniente.

Con questo articolo, non vogliamo incentivare l’acquisto necessariamente di qualcosa di nuovo però vogliamo fare un po’ di chiarezza, perché essendo un settore specifico, alle volte c’è un po’ di confusione.

Banco da lavoro usato, è conveniente?

Ebbene, solitamente, il banco da lavoro fa parte di un’officina modulare. Questo vuol dire che è solo uno dei prodotti che va a comporre qualcosa di più grande e organizzato come appunto un’officina.

Sia che tu abbia un garage o un’officina professionale, sai quanto questo elemento, possa fare la differenza, soprattutto nella realizzazione del tuo lavoro. Inoltre, è un elemento, che ti permette di lavorare in totale sicurezza senza avere il problema di “dove mi appoggio per fare questo lavoro?”. Ma scopriamo insieme se è effettivamente ciò di cui puoi avere bisogno.

Acquistare un banco da lavoro usato potrebbe essere conveniente, però ci sono delle varianti che devi considerare. La convenienza immediata, è sicuramente quella economica. Un banco da lavoro usato è effettivamente economicamente più conveniente rispetto a un banco nuovo ma a che discapito?

  • Usura: un banco di lavoro usato, potrebbe essere usurato dal tempo. Non parliamo di un’usura visibile ma potrebbe avere anche subito degli incidenti, perché magari chi lo possedeva lo teneva in officina, da diversi anni. L’usura è sicuramente una delle cause più comuni di incidenti sul lavoro;
  • Sicurezza: un banco da lavoro usato, non ha più gli stessi termini di sicurezza. Questo perché non avrai una garanzia sull’utilizzo e non avrai una garanzia di certificazione, spesso chi li compra non ricorda effettivamente l’azienda dove l’ha acquistato. Perciò consigliamo comunque prodotti ancora in garanzia se stai pensando di acquistare un usato e soprattutto non realizzati a mano;
  • Budget: vogliamo parlare anche del budget, pur sapendo che potresti pagare effettivamente meno acquistando un usato. Però, c’è da considerare anche il modello di riferimento che desideri. Il nostro modello base, ha un prezzo di poco più di 300,00 euro. Solitamente, non esistono modelli anche usati a un prezzo inferiore, basta fare un giro su internet. Comprare comunque il “nuovo”, può fare la differenza come hai avuto di modo di scoprire per diversi motivi;
  • Composizione: non vogliamo essere schizzinosi certo ma acquistare un banco da lavoro vuol dire anche acquistare un prodotto che ci accompagnerà durante le nostre giornate lavorative.

Proprio per questo, il nostro banco deve essere in linea con le nostre esigenze. Se abbiamo bisogno di un banco ad esempio con il pannello per gli attrezzi; oppure un banco con una scaffalatura o un cassetto, è probabile che non lo troveremo esattamente come lo desideriamo usato.

Concludendo

Il nostro consiglio, come avrai avuto modo di capire: è l’acquisto di un banco da lavoro nuovo. Non perché vogliamo che tu lo acquisti necessariamente dalla nostra azienda ma perché ha effettivamente molti pregi. Per ricevere un preventivo personalizzato e per sapere di più sui nostri banchi da lavoro, contattaci. Sapremo aiutarti per il tuo prossimo acquisto sia se dovrai arredare un’officina che per un garage per hobbistica. Il nostro personale è a tua disposizione, troverai senza dubbio il modello perfetto per te e per le tue esigenze lavorative. Potrai acquistare anche il tuo modello preferito se vorrai con un click.

Leggi gli altri articoli


Banco da lavoro professionale per elettricisti, come deve essere?

In questo articolo, parleremo dell’annoso problema di molti elettricisti: ovvero quello di non riuscire a trovare il banco professionale giusto per il proprio mestiere. Sappiamo, per esperienza, che non è semplice avere un banco da lavoro perfetto e con un bel potenziale soprattutto quando non si è molto informati. Per questo, la nostra proposta è […]

Guida ai banchi da lavoro fai da te

I banchi da lavoro, sono uno strumento davvero utile per un professionista artigiano di settore. Qualsiasi sia la tua professionalità, vogliamo aiutarti a fare una scelta giusta per poterti garantire il massimo dal tuo acquisto o dal “fai da te”. Il nostro punto di vista: è riuscire ad aiutare i nostri clienti ad affrontare le […]

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417 Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010