Banco da lavoro per piastrellista, quale scegliere? Quanto costa?

Dicembre 20, 2022

In questo articolo, parleremo del banco da lavoro per piastrellista, ci confronteremo su quale sia meglio scegliere e soprattutto quanto costa. Questo tipo di banco da lavoro, è dedicato quindi al piastrellista o posatore che si occupa dunque di pavimenti e di rivestimenti.

Quest’ultimo, esegue lavori di rivestimento delle superfici sia verticali che orizzontali con materiali sia di marmo, pietra naturale, cotto, ceramica.

Il piastrellista, è un professionista artigiano di settore e per la sua professione necessita di avere degli strumenti validi e un luogo come un’officina dove lavorare al meglio.

La nostra azienda, nello specifico, si occupa di banchi da lavoro da oltre 30 anni, lo facciamo con molta attenzione per i nostri clienti e soprattutto per soddisfare le esigenze di arredamento.

Parliamo di un mestiere molto importante, che necessita il giusto valore e la giusta considerazione.

Quali sono le prerogative e caratteristiche di un banco da lavoro per piastrellista?

Un piastrellista, necessita di un banco da lavoro ergonomico e soprattutto valido e costruito con materiali resistenti alla corrosione. Il banco da lavoro, deve essere perfetto, per la lavorazione delle piastrelle, valido per l’utilizzo della colla e soprattutto senza vincoli di spazio per l’utilizzo di tutti gli utensili che desidera.

I banchi di lavoro Opus Line by Tecnolam, presentano alcune caratteristiche:

  • Un’altezza del piano di lavoro consona per l’utilizzo del taglia-piastrelle e quindi per forare e tagliare le piastrelle;
  • Una zona nella parte in basso dove poter poggiare i materiali che si desidera come ad esempio la colla;
  • Consigliato anche una scaffalatura con antina basculante dove appunto inserire il necessario;
  • Un cassettino dove poter riporre tutte i documenti per le ordinazioni.

Il banco da lavoro per piastrellisti è multi-funzionale, permette infatti al professionista di poter realizzare ciò che desidera.

Quanto costa un banco da lavoro per piastrellista?

Questa tipologia di banco da lavoro, può avere dei costi differenti ovviamente in base alle esigenze. La richiesta può essere varia e differente e soprattutto può incidere positivamente sul lavoro del professionista.

Un banco da lavoro per piastrellista, può arrivare a costare migliaia di euro ma il suo prezzo di partenza è di 800,00 euro con le caratteristiche elencate in precedenza. Mentre per quel che riguarda un banco lavoro base, il suo prezzo può partire da 300,00 euro.

Quello che consigliamo in assoluto è: pensare a un banco da lavoro personalizzato con delle caratteristiche valide per la propria professione. Il nostro consiglio infatti, è di valutare tutte le prerogative e soprattutto considerare i nostri modelli in base alle misure, trovabili all’interno del nostro Store.

È possibile realizzare un banco da lavoro multifunzione fai da te?

La domanda, ce la pongono sempre i nostri clienti, è possibile realizzare un banco da lavoro multifunzione fai da te? Assolutamente, poiché se si ha una professionalità può essere anche semplice. Il problema, è invece riuscire a realizzare un banco da lavoro multifunzione in poco tempo. Questo, soprattutto perché, ci vogliono molte ore di lavoro e macchinari e materiali adeguati.

Dunque, il prezzo della realizzazione fai da te, potrebbe addirittura essere superiore a quello di un articolo acquistato. È infatti importante, fare alcune considerazioni sulla realizzazione. Quindi è necessario considerare: la tempistica di realizzazione, il budget da impiegare per i materiali, i macchinari necessari per la realizzazione.

Dopo aver considerato il tutto, allora è possibile procedere verso la realizzazione del banco da lavoro multifunzione fai da te. Altrimenti è più semplice, acquistare il tutto, attraverso un semplice click. All’interno del nostro store infatti, si trovano prodotti per tutte le aspettative e per tutte le tasche. Per ottenere un preventivo, semplicemente consigliamo di contattarci e compilare il form in modo che ti scriveremo e realizzeremo gratuitamente il tuo preventivo

Leggi gli altri articoli


Quali sono i pro e i contro di avere un banco da lavoro in officina?

In questo articolo, scopriremo quali sono i pro e i contro di avere un banco da lavoro in officina. Ci sono alcuni pregiudizi in merito al materiale da lavoro da avere in officina. Si pensa infatti, che per fare un buon lavoro basti un banco qualsiasi, magari usato da molti anni. Purtroppo in realtà non […]

Come collocare un banco da lavoro in uno spazio di piccole dimensioni?

In questo articolo, parleremo di come collocare un banco da lavoro in uno spazio di piccole dimensioni. Vedremo, quanto è importante l’utilizzo di un banco da lavoro anche se si ha poco spazio e soprattutto come poterlo collocare. La nostra azienda, si occupa di banchi da lavoro da oltre 30 anni, lo facciamo con immensa […]

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417 Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010