Banco da lavoro professionale quali sono le differenze con il “fai da te”?
In questo articolo parleremo del nostro prodotto di “punta”, spesso abbiamo parlato in modo generico e altre volte in modo molto specifico dei banchi da lavoro; in questo caso lo faremo considerando le differenze con il “fai da te”.
Ogni mestiere ha la sua buona dose di “fai da te”, qualsiasi sia la tua professionalità, siamo certi che anche tu hai già provato a realizzare dei prodotti o affini. In questo caso, parliamo di banco da lavoro: un prodotto modulare del quale ci occupiamo da più di 30 anni.
La nostra azienda infatti, è specializzata nella produzione di banchi da lavoro, lo facciamo con passione ormai da molti anni, cercando sempre di portare vantaggi ai nostri clienti. I nostri banchi nel tempo sono cambiati, per poter aiutare tutte le professionalità. Abbiamo elaborato un design attento alle esigenze, con materiali robusti e tanta professionalità.
Ti ricordiamo, che per qualsiasi consiglio, potrai rivolgerti al nostro Staff che ti aiuterà a comprendere ciò di cui hai bisogno, se deciderai di acquistare il tuo banco da lavoro dal nostro store
Il “fai da te” conviene?
Spesso, abbiamo parlato di quanto sia possibile se si ha la capacità, fare un buon lavoro con il “fai da te”. Ci sono però delle sostanziali differenze, che vanno citate, prima ovviamente di iniziare con la realizzazione se è il caso.
Il “fai da te” conviene nel momento in cui:
- Si è molto ferrati sul lavoro che si andrà a svolgere per la costruzione del banco da lavoro;
- Si hanno tutte le attrezzature necessarie per l’elaborazione del progetto e la realizzazione;
- Si ha il giusto budget per acquistare tutti i materiali di alta qualità come quelli proposti da Opus-Line;
- Si ha tanto tempo a disposizione per creare da sé il proprio banco da lavoro.
Il “fai da te” può risultare davvero molto conveniente nel momento in cui si hanno tutti i mezzi che abbiamo elencato e quindi non si fa una gran fatica nella realizzazione.
Le differenze tra il banco realizzato con il “fai da te” e un banco da lavoro modulare professionale
Le differenze sono numerose:
- Non avrai alcuna garanzia sulla realizzazione perché ovviamente verrà realizzato da te medesimo;
- Non sarà un banco da lavoro certificato e professionale;
- Non potrai ovviamente, ordinarlo con un click, perché tu stesso dovrai realizzarlo;
- Dovrai acquistare degli accessori da abbinare. Invece all’interno del nostro store puoi trovare degli abbinamenti interessanti per banchi da lavoro modulari. Abbiamo moltissime tipologie di banco da lavoro, ognuna di esse con prerogative completamente differenti e molti accessori che aiutano durante il proprio lavoro;
- Il rapporto tempo/prezzo calerà, questo non perché non sei capace di realizzarlo ma proprio perché ovviamente ci metterai più tempo per la realizzazione che potresti invece usare per la tua attività.
Concludendo
I nostri banchi da lavoro, sono costruiti con i migliori materiali, vengono messi a disposizione dei nostri clienti, per le proprie officine professionali. Avere dunque un banco da lavoro con il fai da te, potrebbe non essere consono con altri pezzi che vuoi inserire all’interno della tua officina.
Per essere certo che un banco da lavoro “fai da te” sia la soluzione giusta, ti invitiamo ad elaborare una lista dei pro e dei contro. Considerando ovviamente tutto ciò che ti abbiamo detto, la realizzazione non è ovviamente impossibile ma è davvero molto complesso ottenere un lavoro di tipo professionale e senza intoppi.
Restiamo a tua completa disposizione, per aiutarti a comprendere ciò che ti serve nel caso tu voglia acquistare dal nostro store. Contattaci per avere un preventivo totalmente gratuito!
