Come collocare un banco da lavoro in uno spazio di piccole dimensioni?

Gennaio 30, 2023

In questo articolo, parleremo di come collocare un banco da lavoro in uno spazio di piccole dimensioni. Vedremo, quanto è importante l’utilizzo di un banco da lavoro anche se si ha poco spazio e soprattutto come poterlo collocare.

La nostra azienda, si occupa di banchi da lavoro da oltre 30 anni, lo facciamo con immensa gratitudine nei confronti dei nostri clienti. I nostri banchi da lavoro, sono pensati esclusivamente per chi ha bisogno di un prodotto professionale, robusto e soprattutto un luogo sicuro sul quale lavorare e ottemperare ai propri compiti.

Erroneamente, si pensa che per collocare un banco da lavoro all’interno della propria officina professionale o del proprio garage, bisogna avere un grande spazio. In realtà, non è così! Poiché non è necessario un grande spazio, invece è possibile acquistare un banco da lavoro salvaspazio di diverse dimensioni; che potrai trovare all’interno del nostro store dedicato: da 1000, da 1500, da 2000.

Banco da lavoro in spazio di piccole dimensioni: la guida per il professionista

Parliamo di guida per il professionista di settore che sia un falegname, un idraulico, un elettricista poiché ci rivolgiamo a chi effettivamente fa questo lavoro. Sappiamo infatti, quanto sia importante il valore che i nostri utenti, possano dare ai prodotti e soprattutto a un articolo importante come un tavolo da lavoro.

Le regole dei nostri utenti, sono solitamente: risparmiare spazio dal momento che le officine o i garage non sono spesso di grandi dimensioni e ottenere la funzionalità ottimale per il proprio banco. Queste esigenze però si scontrano con la grande produzione che non permette una grande personalizzazione.

Proprio per questo cerchiamo sempre di venire incontro ai nostri clienti con il massimo della personalizzazione e offrendo un grande potenziale di realizzazione aziendale.

Spesso infatti, i banchi da lavoro proposti non sono accessoriati, se di piccole dimensioni per stare in un luogo non troppo grande. Spesso inoltre non hanno neanche delle grandi potenzialità.

Proprio per questo, noi di Opus-Line, abbiamo pensato di realizzare dei banchi da lavoro che abbiano anche tutti gli accessori necessari per lavorare al top delle proprie aspettative.

Quali accessori deve avere un banco da collocare in uno spazio piccolo?

Abbiamo parlato di accessori, possiamo dire che il nostro impegno è volto soprattutto alla praticità, alla professionalità e alla grande opportunità che offriamo alle aziende.

I nostri accessori per piccoli banchi da lavoro sono:

  • Cassettino con chiave per tenere oggetti o documenti;
  • Mensola nella parte inferiore del banco per riporre degli oggetti di grandi o piccole dimensioni;
  • Pannello porta-utensili con pratico kit ganci, abbinabile al cassettino e alla mensola per i banchi più accessoriati;
  • Scaffalatura con antina basculante con chiave per riporre oggetti di valore;
  • Cassettiera con 4 cassetti di cui uno con chiave.

Ognuno di questi accessori o più di uno, si possono trovare, nello stesso banco da lavoro. Questi banchi, sono perfetti per luoghi anche piuttosto piccoli, sono collocabili in modo modulare insieme ad altro mobilio se pre-esistente e non creano alcun problema. È possibile pensare di collocare questi banchi in varie tipologie di spazio che sia un garage oppure in officina.

Qual è il prezzo di un banco da lavoro per un ambiente piccolo?

Il prezzo può variare e ne abbiamo diverse tipologie, in base alle caratteristiche che richiederai. Il prezzo base è di poco più di 300,00 euro per un banco da lavoro con cassettino e mensola per arrivare anche a migliaia di euro in base alla richiesta. Per un banco da lavoro di piccole dimensioni, si può arrivare a spendere anche 1000,00 euro se si ha la necessità di avere un pannello porta-utensili super accessoriato e una cassettiera di grande capienza.

Come richiedere un preventivo per uno o più banchi con o senza accessori?

È davvero semplice, potrai contattarci dal pratico form oppure rivolgerti alla nostra assistenza telefonica e il nostro Staff sarà lieto di rispondere alle tue domande. Per rimanere sempre aggiornato sulle novità, seguici e leggici sul nostro blog.

Leggi gli altri articoli


Banco da lavoro per piastrellista, quale scegliere? Quanto costa?

In questo articolo, parleremo del banco da lavoro per piastrellista, ci confronteremo su quale sia meglio scegliere e soprattutto quanto costa. Questo tipo di banco da lavoro, è dedicato quindi al piastrellista o posatore che si occupa dunque di pavimenti e di rivestimenti. Quest’ultimo, esegue lavori di rivestimento delle superfici sia verticali che orizzontali con […]

L’arredamento necessario per un magazzino da corriere: cosa comprende?

Ogni ambiente di lavoro, necessita di un “deposito” capace di stipare e poi recuperare ciò di cui si ha bisogno. In questo articolo, quindi, parleremo dell’arredamento necessario per un magazzino da corriere considerando gli elementi chiave. Arredare un magazzino dovrà quindi comprendere tutte le forniture utili perché gli spazi possano essere sicuri, pratici e soprattutto […]

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417 Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010