Come scegliere il giusto banco da lavoro per l’officina?

Dicembre 6, 2021

Se ti stai chiedendo come scegliere il giusto banco da lavoro per l’officina sei davvero nel posto giusto. Siamo qui proprio per aiutarti a capire quali siano le tue prerogative e ciò che puoi ottenere arredando al meglio la tua officina con un praticissimo banco.

Noi di Opus-line ci occupiamo di banchi da lavoro da oltre 35 anni e lo facciamo con grande passione e professionalità, utilizzando solo materiali made in italy tale da garantire una elevata qualità e durata nel tempo. Inoltre è un pezzo indispensabile per un falegname provetto, un elettricista, un idraulico e per chiunque abbia un hobby. I nostri banchi sono adeguati anche per il fai da te che sappiamo essere uno degli argomenti più apprezzati dai lettori di Opus-line e quindi del nostro blog.

Il nostro banco è assemblato in modo da avere diverse possibilità di utilizzo: modulare con dei fantastici cassetti e scomparti. È possibile anche scegliere per chi ha necessità di avere un pannello portautensili che, grazie al kit ganci, ti permetterà di tenere in ordine e a portata di mano tutti i tuoi attrezzi ( Approfondisci come organizzare un banco da lavoro)

Come scegliere un banco da lavoro per la propria officina: in base alle esigenze

Quando si sceglie un banco da lavoro bisogna avere in mente quali siano le reali necessità e quindi le proprie esigenze. Perciò ti consigliamo sempre di stilare una lista di motivazioni per cui è necessario averne uno e quali sono le particolarità che dovrebbe avere.

Ecco, un passo alla volta! Poi bisogna considerare sia le dimensioni del banco, i nostri sono adattabili a qualsiasi officina o garage. Infatti abbiamo banchi sia di piccole dimensioni che di grandi dimensioni e soprattutto bisogna considerare anche l’aspetto del carico massimo che dovrà sopportare il banco da lavoro.

Facciamo un esempio: se lo userai per il modellismo e dovrai lavorare con dei piccoli pezzi allora non servirà che il banco da lavoro sopporti grandi carichi. Se invece sei un carrozziere o un falegname è necessario tu abbia un supporto talmente forte da sopportare carichi pesanti.

Inoltre bisogna considerare anche eventuali scomparti e scaffalature che vorresti facessero parte del tuo banco e perché no, anche eventualmente un pannello da lavoro da apporre sulla parte posteriore.

I nostri banchi sono adeguati a qualsiasi tipologia di professione e sono inoltre indicati per il mondo della meccanica. I banchi da lavoro da “meccanico” hanno una elevata capacità di carico.

Il banco da lavoro tipico che potresti ordinare da Opus-line è solido grazie alle gambe rinforzate con una serie di traversini realizzati in lamiera zincata 25/10 verniciati a polvere epossidica e posti nella parte anteriore e posteriore del banco. Il legno di faggio utilizzato per il banco lo renderà talmente solido da poter lavorare a qualsiasi progetto, è disponibile anche la variante con la piana in ferro zincato.

Assistenza e sicurezza

I banchi Opus-line della linea Werkmeister sono sicuri e soprattutto considerano tutte le prerogative necessarie a rendere il tuo lavoro una piacevole esperienza. Inoltre puoi rivolgerti alla nostra assistenza per saperne di più, compilando semplicemente il form e ti ricordiamo che potrai acquistare online i nostri banchi da lavoro con un click i e riceverli in poco tempo nella tua officina.

Leggi gli altri articoli


Come organizzare un banco da lavoro?

Se stai cercando un modo per organizzare un banco da lavoro sei davvero nel posto giusto. In questo articolo scopriremo infatti come organizzare un banco da lavoro in modo autonomo ma affidandosi agli esperti di settore. Al giorno d’oggi è molto importante oltre alla praticità anche il comfort e in questo caso noi di Opus-line […]

Come creare un banco da lavoro per officina fai da te

Se stai cercando un aiuto su come creare un banco da lavoro per officina fai da te, sei nel posto giusto. In questo articolo cercheremo di sviscerare l’argomento senza annoiarti, condividendo le informazioni che avremmo voluto sapere prima di iniziare a creare questi prodotti. Devi sapere che la nostra azienda Opus-line si occupa della creazione […]

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417 Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010