Guida ai banchi da lavoro fai da te

Ottobre 19, 2022

I banchi da lavoro, sono uno strumento davvero utile per un professionista artigiano di settore. Qualsiasi sia la tua professionalità, vogliamo aiutarti a fare una scelta giusta per poterti garantire il massimo dal tuo acquisto o dal “fai da te”.

Il nostro punto di vista: è riuscire ad aiutare i nostri clienti ad affrontare le proprie giornate lavorative con prodotti sicuri e ben realizzati. Vogliamo quindi aiutarti in una guida ai banchi da lavoro fai da te, considerandone i punti di forza e i punti di debolezza.

Con questo, non vogliamo assolutamente dirti che è necessario acquistare un banco da lavoro dal nostro store ma potrebbe essere una soluzione ai tuoi problemi reali.

La nostra azienda, si occupa di banchi da lavoro e lo fa da oltre 30 anni, abbiamo moltissimi modelli prenotabili e ordinabili con un click attraverso il nostro store. Inoltre, se si hanno esigenze particolari, il nostro Staff è pronto ad aiutare i professionisti a scegliere ciò che fa di più al caso loro.

Banchi da lavoro fai da te, convengono?

Ebbene, è una domanda che ci facciamo spesso e soprattutto che i nostri clienti formulano per comprendere quali siano le differenze con un banco da lavoro acquistato da un’azienda specializzata. I banchi da lavoro fai da te, sono eccezionali ovviamente, proprio come quelli che potresti acquistare da un’azienda ma ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di realizzarne uno.

La convenienza è molto relativa, nel senso che vogliamo specificare, che se sei del mestiere potresti già avere tutto l’occorrente per la realizzazione e quindi spendere effettivamente una cifra ridotta rispetto ad un acquisto presso una azienda specializzata. Altrimenti, potrebbe non essere conveniente, in quanto ci sono delle garanzie che un’azienda di settore, può fornirti.

Quali sono?

Un’azienda specializzata può sicuramente fornirti alcune caratteristiche che non è possibile avere altrimenti con un banco da lavoro fai da te. Per esempio:

  • Materiali di prima qualità confezionati in modo aziendale e assemblati in modo professionale;
  • Garanzia 36 mesi;
  • Certificazioni di sicurezza;
  • Prezzi scontati, in base al prodotto scelto o ai prodotti scelti;
  • Accessori fatti apposta per il banco da lavoro come ad esempio: pannello di controllo per attrezzi, scaffalatura interna con antina basculante, cassetti di sicurezza con chiusura specifica con chiavi.

Questi sono tutti elementi che difficilmente potresti ottenere nel caso in cui decidessi di fabbricare in prima persona il tuo banco da lavoro. La convenienza invece potrebbe essere addirittura maggiore acquistandone uno soprattutto perché si ha a che fare con un prodotto finito con un prezzo basico e non maggiorato. Anche perché acquistando dalla nostra azienda, acquisteresti dal produtture al consumatore, senza alcuna maggiorazione.

Se però il tuo desiderio rimane quello di poter realizzare il tuo banco da lavoro Opus-Line “un nuovo Brand di tecnolam Srl” di perché ne hai le specifiche e sei del mestiere. Allora è necessario che tu sappia che dovrai:

  • Avere un budget che può essere nel caso maggiorato;
  • Acquistare tutti i materiali e avere tutti i macchinari per la realizzazione;
  • L’acquisto dei suddetti materiali, dovrà essere di ottima qualità, soprattutto perché dovrà resistere a molti kg di peso (i banchi Opus-Line hanno una resistenza fino a 1000 kg di peso);
  • Tempo per la realizzazione. È banale ma in una guida ai banchi da lavoro fai da te, dobbiamo pur parlarne. Spesso i nostri clienti, rinunciano alla costruzione di un oggetto specifico come questo, proprio perché non hanno il tempo necessario per farlo. È necessario quindi comprendere quanto sia prima di tutto il tempo a disposizione che hai anche perché dovrai effettuare tu stesso dei test per capire se il lavoro va bene per te.

Concludendo

Come hai avuto modo di leggere, la costruzione di un banco da lavoro fai da te, può essere complicata soprattutto perché spesso si sopravvaluta il tempo a propria disposizione. Acquistando un banco da lavoro invece, è possibile riceverlo a casa propria in pochi giorni e scegliere le prerogative che ci interessano. Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e per un preventivo gratuito.

Leggi anche questo articolo di approfondimento sulle differenze del Banco da lavoro professionale con il “fai da te”? Clicca qui

Leggi gli altri articoli


Banchi da lavoro usati: ha senso acquistarli?

In questo articolo, parleremo dei banchi da lavoro usati e scopriremo, se ha senso acquistarli. Molti dei nostri clienti, ci chiedono un preventivo per un nuovo banco da lavoro che possa adattarsi alla propria configurazione già pre-esistente; altri invece hanno la necessità, di avere più informazioni anche sull’usato. La nostra azienda non vende usato ma […]

I migliori modelli di banchi da lavoro: come scegliere?

In questo articolo parliamo dei migliori modelli di banchi da lavoro e come sceglierli. Spesso riceviamo delle richieste dai nostri clienti, in merito a come organizzare e come scegliere un banco da lavoro. Oggi proviamo a rispondere, attraverso alcune spiegazioni, che potete direttamente visionare all’interno del nostro store. La nostra azienda OpusLine, si occupa di […]

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417 Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010