Quali sono i pro e i contro di avere un banco da lavoro in officina?

Dicembre 14, 2022

In questo articolo, scopriremo quali sono i pro e i contro di avere un banco da lavoro in officina. Ci sono alcuni pregiudizi in merito al materiale da lavoro da avere in officina. Si pensa infatti, che per fare un buon lavoro basti un banco qualsiasi, magari usato da molti anni.

Purtroppo in realtà non è così, questa è una delle domande che ci viene più fatta dai nostri clienti, così abbiamo scelto di scrivere in modo che tutti possano beneficiarne. L’idea del riciclo, non è di per sé sbagliata ovviamente. Non siamo qui a dire infatti, che bisogna acquistare un banco da lavoro ogni anno. Però ci sono alcune piccole accortezze da considerare soprattutto per il bene della propria azienda, della propria clientela e ovviamente dei prodotti e delle lavorazioni che si vanno a fare su quel banco da lavoro.

La nostra azienda, è formata da esperti di settore, siamo un team di persone esperte nella produzione di allestimenti per officina professionale e ci occupiamo della produzione e realizzazione di banchi da lavoro per officine o garage da oltre 35 anni. Il nostro lavoro, è al servizio della nostra clientela, cerchiamo infatti di consigliare il meglio, soprattutto per ottenere degli ottimi risultati.

I lati positivi di avere un banco da lavoro in officina professionale, banco da lavoro per garage e hobbistica

L’intento di un banco da lavoro da collocare all’interno della propria officina professionale o del proprio garage, è sempre quello di sorreggere il peso del proprio mestiere. Ci riferiamo, anche a chi utilizza questi supporti per lavorare alla propria passione e quindi per hobbistica.

L’hobbistica da qualche anno, ha preso il sopravvento anche in Italia, mentre in altri Paesi fa già faville da molto tempo come ad esempio la Germania, l’Australia e la Gran Bretagna.

Avere un banco da lavoro per la propria professione o per hobbistica fa la differenza durante la giornata lavorativa tipo. E i pro in particolare sono:

  • Riuscire a lavorare in totale sicurezza poiché il banco da lavoro può sorreggere il peso dei materiali prestabiliti e soprattutto i banchi da lavoro di Opus-Line sorreggono fino a ben 1000 kg;
  • Un arredamento robusto e di design: anche l’occhio vuole la sua parte, solitamente grazie a un arredamento di design con organizzazione e spazi ben pensati, un banco da lavoro si esprime al meglio nel contesto. Infatti, anche i clienti si renderanno conto della novità all’interno dell’officina o del garage;
  • Rapporto qualità/prezzo: questo è un parametro solitamente poco considerato, poiché come abbiamo detto prima si tende magari a spendere poco e a comprare un banco da lavoro usato che purtroppo ha una bassa durabilità nel tempo. Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente uno dei pro dei banchi da lavoro nuovi, soprattutto perché il costo sebbene ridotto verrà ammortizzato negli anni;
  • Durabilità: un banco da lavoro è un pezzo della propria officina che se trattato con dovizia, pulizia e organizzazione potrà durare per molti anni. Parliamo soprattutto per i nostri banchi Opus-Line, la loro è una durabilità garantita. Infatti, proponiamo i nostri banchi da lavoro con garanzia 36 mesi per assicurare ai nostri clienti la massima trasparenza sui nostri prodotti.

Ci sono dei contro nell’acquisto di un banco da lavoro?

Spesso i contro, sono legati soprattutto all’acquisto di un banco da lavoro usato e non ottimale. Acquistando però un banco da lavoro nuovo di zecca, non ci saranno questi problemi e soprattutto non ci sono dei contro se non quello di calcolare lo spazio a disposizione e magari optare per un banco dalle giuste dimensioni.

È sempre bene infatti, proprio come diciamo ai nostri clienti, contattarci prima per avere un preventivo personalizzato oppure acquistare con un click, dopo aver visualizzato tutte le misure e progettato la propria stanza dove andrà collocato il banco. Per avere un preventivo personalizzato o per fare qualsiasi domanda in merito ai nostri prodotti, contattaci senza alcun impegno!

Leggi gli altri articoli


Quali tipi di banchi da lavoro esistono con morsa?

In questo articolo, parleremo dei banchi da lavoro con morsa, un elemento spesso richiesto soprattutto come accessorio per alcuni lavori. La nostra azienda, si occupa di banchi da lavoro da ormai molti anni e nello specifico ci occupiamo anche di raccomandare ai nostri clienti, attraverso la nostra consulenza gratuita il tipo di prodotto perfetto per […]

Banco da lavoro per piastrellista, quale scegliere? Quanto costa?

In questo articolo, parleremo del banco da lavoro per piastrellista, ci confronteremo su quale sia meglio scegliere e soprattutto quanto costa. Questo tipo di banco da lavoro, è dedicato quindi al piastrellista o posatore che si occupa dunque di pavimenti e di rivestimenti. Quest’ultimo, esegue lavori di rivestimento delle superfici sia verticali che orizzontali con […]

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417 Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010