Quali tipi di banchi da lavoro esistono con morsa?

Dicembre 2, 2022

In questo articolo, parleremo dei banchi da lavoro con morsa, un elemento spesso richiesto soprattutto come accessorio per alcuni lavori. La nostra azienda, si occupa di banchi da lavoro da ormai molti anni e nello specifico ci occupiamo anche di raccomandare ai nostri clienti, attraverso la nostra consulenza gratuita il tipo di prodotto perfetto per loro.

I tipi di banchi da lavoro che produciamo, sono adattabili a qualsiasi tipo di professionalità. Siamo infatti consapevoli che spesso si fa un po’ di confusione, soprattutto online per capire quale sia l’oggetto giusto in base alla professione che si svolge. Proprio per questo, abbiamo scelto di parlare di questo argomento per garantire chiarezza e aiutare chiunque ci segua ad ottenere il massimo dal proprio lavoro giornaliero.

Andiamo allora a capire prima di tutto, a cosa serve una morsa da banco, che cos’è e se è un elemento portante da aggiungere dopo aver acquistato un banco da lavoro Opus-Line.

Che cos’è la morsa da banco?

Parliamo della morsa da banco: un prodotto di utensileria da lavoro che viene usato per serrare e bloccare alcuni pezzi in base al lavoro che si svolge. In questo modo dopo il bloccaggio, è possibile effettuare delle lavorazioni.

È uno degli attrezzi più comuni che è possibile usare all’interno di un’officina professionale oppure in un garage per hobbistica per gli appassionati del “fai da te”. La morsa infatti, viene semplicemente fissata al banco da lavoro, tramite alcuni fori oppure tramite dei morsetti a vite. All’interno del nostro store e su richiesta è possibile ottenere una consulenza sul miglior banco da lavoro da utilizzare in questo caso, per aggiungere in seguito una morsa.

Ci sono diverse categorie di morse: per legno oppure per metallo. Le morse per legno alle volte sono anche integrate sui banchi ma in quel caso non è possibile ovviamente scegliere il brand che si preferisce. Invece, nel caso dei nostri banchi, potrai acquistare da noi il banco stesso e successivamente aggiungere la morsa.

Chi dovrebbe usare un banco da lavoro con morsa?

Ovviamente chiunque ne abbia necessità e chiunque quindi voglia lavorare nella propria officina. Un banco da lavoro con morsa, può essere uno strumento utile per tutti coloro che hanno una professione artigiana. I banchi da lavoro, possono essere anche riportati all’interno del proprio furgone per chi ha un’officina mobile organizzata. È un ottimo modo, senza dubbio, per aumentare esponenzialmente la propria efficienza e la sicurezza sul lavoro.

Quali tipi di banchi da lavoro con morsa ci sono? Il banco da lavoro con morsa è un buon prodotto?

I banchi da lavoro con morsa possono essere adattati. Esistono però invece delle morse che vengono considerate da banco e che potrai acquistare presso un rivenditore ufficiale. Ci sono infatti morse da banco per legno, morse da banco per metallo. Ogni tipologia di morsa dunque è progettata per un lavoro specifico. Si può anche pensare di inserire sul proprio banco da lavoro attraverso i morsetti più morse da banco, dipende dai materiali sui quali si lavora.

Ovviamente, un buon banco da lavoro per morsa deve essere resistente, fabbricato con i migliori materiali e avere un’ottima durabilità nel tempo.

Concludendo sui banchi da lavoro con morsa

Con questo, vogliamo garantirti che i banchi da lavoro Opus-Line, sono tutti ottimali e con garanzia 36 mesi. Sono pensati quindi, per lavorare qualsiasi materiale e sono resistenti fino a 1000 kg.

Per ricevere ulteriori informazioni, ti ricordiamo che potrai contattarci e avere un preventivo personalizzato, in base alle tue esigenze lavorative. Per preventivo di più banchi o per officine differenti, contattaci, ti offriamo il miglior prezzo del web.

Leggi gli altri articoli


Perché acquistare un banco da lavoro robusto?

In questo articolo, scopriremo i motivi per i quali è necessario acquistare un banco da lavoro robusto e valido. Siamo qui a parlarne, come esperti di settore, il nostro impegno profuso negli anni, ha fatto si che molti dei nostri clienti, possano vivere una carriera significativa e serena soprattutto sotto il punto di vista della […]

Quali sono i pro e i contro di avere un banco da lavoro in officina?

In questo articolo, scopriremo quali sono i pro e i contro di avere un banco da lavoro in officina. Ci sono alcuni pregiudizi in merito al materiale da lavoro da avere in officina. Si pensa infatti, che per fare un buon lavoro basti un banco qualsiasi, magari usato da molti anni. Purtroppo in realtà non […]

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417 Via Flaminia 2/B 61036 Calcinelli di Colli al Metauro (PU) | Tel. 0721.876010