piano da lavoro in legno mentre si sta lavorando in falegnameria

Quanto costa un banco da lavoro per officina?

Se sei stanco della solita officina in disordine, abbiamo la soluzione giusta per te: acquista un nuovo banco da lavoro!

Ebbene, la nostra azienda si occupa di creare banchi da lavoro di diverse dimensioni e tipologie e super accessoriati, perfetti per qualsiasi officina. Se vuoi sapere quanto costa un banco da lavoro per officina, continua a leggere la nostra guida.

Il banco da lavoro un angolo perfetto per la tua officina

Il piano da lavoro è un mondo a parte, dove puoi costruire, utilizzare e lavorare i tuoi materiali e organizzare ciò che ti serve per svolgere la tua mansione. Il piano dove lavori è il luogo dove inizia la magia della produzione. Lo spazio in cui ogni falegname, idraulico, elettricista trova la concentrazione e dove assembla, aggiusta e realizzare il suo lavoro.

Quando si sceglie il banco per la propria officina bisogna farsi alcune domande come:

  • Quale è il carico massimo che dovrà sopportare?
  • Dove andrà posizionato? Quanto spazio ho a disposizione?
  • Quali sono le necessità che ho e quale è l’utilizzo?
  • Quanto deve misurare?

Per ultima domanda – ma non per importanza – dobbiamo valutare qualcosa di veramente importante, ovvero il prezzo.

Per stimare questa ultima caratteristica bisogna guardare al proprio portafogli, la domanda in questo caso sarà: Quando posso spendere?

Il budget per il proprio banco da lavoro: quanto costa un banco da lavoro per officina?

Un banco da lavoro può costare mediamente dai 600 ai 3000 euro. Ovviamente – come abbiamo detto – dipende molto da quali sono le proprie esigenze.

Ad esempio, i nostri banchi Opus-line sopportano fino a 1000 kg di peso e sono fatti con i migliori materiali resistenti e leggeri allo stesso tempo e il prezzo può variare in base alla costruzione del banco stesso. Con costruzione intendiamo anche caratteristiche come accessori in aggiunta: per esempio cassettiere, cassettoni singoli, pannello, scaffalatura con antina.

Quindi in base all’utilizzo che andrai a fare del tuo banco, potrai scegliere ciò che rappresenta di più te e la tua officina soprattutto. Il piano di lavoro che troverai presso la nostra azienda sarà sia in acciaio che in legno e quindi potrai scegliere in base alle prerogative che hai tu.

Costa di più un banco realizzato con il “fai da te” o acquistato presso un’azienda specializzata?

È una domanda lecita e siamo d’accordo con te che se sei capace di realizzarlo con il “fai da te” potrai farlo scegliendo tu stesso i materiali, il budget e ovviamente le dimensioni.

Realizzarlo con il “fai da te” può avere costi leggermente più contenuti, la cosa che costerà di più è il legno che andrai ad utilizzare e ovviamente l’acciaio e gli accessori.

Il nostro consiglio è di rivolgerti a un’azienda specializzata soprattutto per risparmiare del tempo che potrai utilizzare per il tuo lavoro e quindi recuperare eventuali soldi spesi per il piano.

Se hai un’officina o un garage da arredare, ti consigliamo anche un buon pannello di controllo dove poter posizionare i tuoi attrezzi. Il pannello è come una parete perfetta per organizzare gli attrezzi con un buon kit ganci. (devi sapere che nel caso di Opus-line il kit ganci sarà già incluso se comprerai un banco con il pannello)

Per qualsiasi maggiore informazione ti ricordiamo che potrai contattarci e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande. Se hai delle richieste eccezionali, puoi contattarci in modo da capire se possiamo realizzarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417
Aiuto

Metodo di pagamento

Istruzioni di montaggio

Garanzia

Azienda

Gruppo Tecnolam srl

Blog