Skip to main content

Spedizioni e resi

Spedizione Italia
Il costo della spedizione è calcolato automaticamente dal sistema in base all’articolo, al peso e alla zona di consegna.

Spedizione altri Paesi Unione Europea
Il costo della spedizione al di fuori del territorio nazionale è da concordare preventivamente a seconda della destinazione del pacco.

Giacenze
Le spese di giacenza sono a completo carico del cliente nel caso in cui venga fornito un indirizzo di spedizione incompleto o errato.

Diritto di recesso
Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Le Spese di trasporto sono completamente a carico del cliente.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata Tecnolam srl via Flaminia 2/B Colli al metauro (PU). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante il nostro servizio di posta elettronica [email protected], a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi, nella loro confezione originale, al seguente indirizzo: Tecnolam srl via Flaminia 2/B . Il commerciante online sarà poi tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce, anche nel caso non gli sia stata ancora recapitata. I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Le uniche spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione e del primo invio della merce.
Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005

Modalità di rimborso del corrispettivo
Il commerciante online è tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 (quattordici) giorni lavorativi da giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce anche nel caso in cui i prodotti resi non siano stati ancora recapitati. L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a A.T.I. s.r.l. Nel caso in cui l’importo dovuto venga pagato mediante PayPal o bonifico bancario, saranno addebitate anche le spese della transazione pari a 1,50€

Reclami
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Tecnolam srl può essere contattato in qualunque momento via email a [email protected]