Come tenere in ordine un’officina?

In questo articolo, scopriremo ciò che è necessario, per tenere in ordine un’officina. Siamo nel 2022 ma ancora molti dei nostri clienti, hanno problemi per questioni di tempo e soldi a rimettere in sesto la propria officina.

Il decluttering della tua officina – Come tenere in ordine un’officina

Se hai già dato un’occhiata alle numerose possibilità per mettere in ordine la tua officina, saprai quanto è necessario prima di tutto un “decluttering”.

È un termine noto per la scrittrice Mari Kondo giapponese, significa sbarazzarsi di ciò che non ci serve, a livello energetico per il proprio organismo è una pratica molto utile.Il decluttering, può essere fatto ovunque. L’idea di base è che se la tua officina è disordinata, prima di tutto, devi capire cosa c’è in più. Non ci sono scuse, è certo che ci sia qualcosa che non utilizzi, documenti che ormai non servono più, cose che potresti eliminare. Il nostro primo consiglio dunque rimane quello di eliminare ciò che non ti serve davvero.

Riprogettare lo spazio – Come tenere in ordine un’officina

Il secondo passo, è forse quello più importante. È necessario infatti, comprendere quanto spazio abbiamo a disposizione e riprogettarlo in modo da riuscire a tenere tutto in ordine.

Ebbene, abbiamo davanti il luogo dove lavoriamo giornalmente, è necessario, sia ordinato e pulito. Prima di tutto, dobbiamo comprendere quanti pezzi rispetto al mobilio che abbiamo già, ci servono in più. Se hai diverse scaffalature, un armadio e stai cercando qualcosa che possa aiutarti a sorreggere il peso del tuo lavoro giornaliero non preoccuparti. Abbiamo noi di Opus-Line la soluzione giusta per te.

La nostra azienda infatti, si occupa della produzione di banchi da lavoro da oltre 30 anni. Aiutiamo i nostri clienti, a trovare il loro giusto modo di arredare il proprio spazio e lo facciamo con dovizia nei dettagli. I dettagli sono davvero importanti quando si deve arredare uno spazio di lavoro, proprio per questo, ti consigliamo di continuare a leggere.

Il banco da lavoro per ordinare la tua officina

Siamo al terzo passo da fare quando vuoi ordinare la tua officina. Un passo molto importante, dopo la progettazione. Se ti sei reso conto infatti, che come abbiamo detto, manca un pezzo molto importante, non potrai fare a meno di uno dei nostri banchi da lavoro.

I nostri prodotti rispettano la qualità del Made in Italy, sono robusti, a norma di legge e soprattutto sono pensati per chi ha bisogno di lavorare su oggetti anche molto pesanti.

Infatti, un banco da lavoro Opus-Line, può sorreggere fino a 1000 kg e supportare quindi tranquillamente i pezzi che devi lavorare.

Opus-Line all’interno dello store, ha davvero tantissimi tipi di banchi da lavoro, sta a te quindi scegliere quello che fa al caso tuo. Abbiamo tavoli da lavoro semplici e banchi da lavoro modulari. Per quel che riguarda strettamente l’ordine dell’officina, ti consigliamo senza troppi peli sulla lingua: il banco da lavoro modulare.

Quest’ultimo ti aiuterà grazie ai suoi preziosi accessori a stipare ciò che utilizzi più spesso, ad appendere grazie al kit ganci sul pannello per utensili, i tuoi attrezzi.

Inoltre potrai trovarlo nella versione con: scaffalatura e antina basculante al di sotto del banco e con pannello per utensili pratico e utile. Potrai trovarlo anche, con pratici cassettini con chiave, per tutte le necessità di inserire all’interno dei documenti importanti e chiudere a chiave. È molto importante valutare l’acquisto di un mobilio così robusto, perché potrebbe davvero cambiarti la vita lavorativa. Potrai trovarlo all’interno del nostro store ed acquistarlo con un click. Troverai questa tipologia di banco in 3 diverse misure, in base alle tue esigenze.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, preventivo per arredare più officine o semplicemente per saperne di più, restiamo a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417
Aiuto

Metodo di pagamento

Istruzioni di montaggio

Garanzia

Azienda

Gruppo Tecnolam srl

Blog