Cosa deve esserci in un’officina? Elementi importanti di un’officina o garage

In questo articolo, parleremo di quali sono gli elementi più importanti da considerare per un arredamento di un’officina o garage. Se sei un falegname, un elettricista, un meccanico o un hobbista di modellismo, saprai quanto è importante avere un luogo di lavoro ordinato e ben realizzato.

Proprio per avere un posto di lavoro ben tenuto e curato, è necessario selezionare e progettare tutti gli elementi al suo interno. Quindi, abbiamo deciso di scrivere questo articolo ed aiutarti nel rifacimento o nella costruzione dell’arredamento della tua officina o garage.

Cosa non può mancare all’interno di un’officina? Come arredarla?

Ovviamente, non dovranno mancare i tuoi attrezzi, come faresti altrimenti senza: chiavi, accessori, cacciaviti e gli utensili indispensabili al tuo lavoro! È importante acquistare utensili di buona qualità, che siano resistenti e non soggetti ad usura veloce.

Se hai una carrozzeria, se sei un elettrauto, saprai quanto è importante avere dei kit completi, prodotti di ottima qualità e attrezzatura adeguata e sicura.

Dopo aver citato un’attrezzatura ben organizzata e di qualità, è importante pensare anche ai pezzi di arredo pensati per contenere i tuoi attrezzi. Questo perché bisogna sempre ottimizzare i tempi, le officine infatti hanno dei ritmi veloci e frenetici e dovrai subito ritrovare le tue attrezzature. Passiamo dunque all’arredo per la tua officina, scopriamo allora: cosa deve esserci in un’officina da lavoro?

Consigli per l’arredamento di un’officina

Come abbiamo detto, è importante avere un’area da lavoro ben strutturata e quindi ben organizzata. È necessario, prima di tutto, elaborare un progetto per la propria officina, basta semplicemente comprendere tutto ciò che è utile e ciò che non lo è. Una volta compreso ciò che è effettivamente necessario, si può passare all’acquisto.

Vogliamo darti qualche consiglio sui pezzi d’arredo da considerare per la tua officina/garage.

  1. Un ottimo piano da lavoro

Al primo posto, degli elementi indispensabili per la tua officina, abbiamo deciso di parlare del pezzo forte a nostro avviso, ovvero del piano da lavoro. La nostra azienda Opus-Line, si occupa da oltre 35 anni di elaborare, costruire e innovare banchi da lavoro, con passione e dedizione forniamo i nostri clienti di un ottimo piano da lavoro.

I nostri banchi da lavoro sono imponenti, importanti e ricchi di innovazione. Infatti, oltre ai classici piani da lavoro, abbiamo anche dei banchi di lavoro modulari ovvero con accessori e numerose maggiori possibilità rispetto a un piano semplice. Per l’arredamento ben strutturato, è importante anche stabilire il luogo preciso dove collocare il banco da lavoro.

Nella nostra apposita sezione shop, troverai tutti i suggerimenti e i modelli che potrai acquistare direttamente con un click.

  1. Accessori

Gli accessori sono una parte fondamentale e possiamo considerarli del tutto veri e propri elementi di un’officina. Questo perché per accessori non si intendono soltanto quelli che abbiamo nominato inizialmente nell’articolo, ma anche accessori per banchi da lavoro.

Gli accessori che potrai adattare e trovare in abbinamento modulare ai banchi da lavoro sono: pannello di controllo per utensili con apposito kit ganci per i tuoi numerosi attrezzi; cassettini con chiave per i tuoi documenti o elementi di piccole dimensioni importanti. Inoltre, possiamo definire accessori anche le possibili cassettiere e scaffalature con anta che potrai acquistare insieme al banco da lavoro. Sono accessori, anche tutti quelli, elettronici o digitali che ti serviranno per il tuo lavoro, è importante quindi dotarti per la tua officina di tutto ciò che ti servirà. Possiamo anche fare un esempio specifico: se per esempio sei un elettrauto e hai necessità di avere un computer specifico per il controllo delle auto/camion/furgoni, potrai pensare di poggiarlo su un banco o un piano di lavoro ben assemblato. Questo favorirà il tuo lavoro e non perderai tempo utile per il tuo lavoro.

  1. Armadi contenitori

È necessario per la tua officina acquistare degli elementi che possano essere contenitori. Come elementi contenitori, abbiamo già parlato del banco da lavoro modulare che potrai trovare all’interno del nostro shop. Però vogliamo anche parlare degli armadi contenitori. È importante avere infatti degli armadi classici da abbinare a un banco da lavoro che possano contenere tutto il necessario per le tue mansioni. Un armadio contenitore al suo interno, può essere anche pensato e studiato per una professionalità particolare come la tua. Per questo motivo, potrai tu stesso progettarlo e scegliere ciò che ti serve e ti è più utile. Il nostro consiglio è di valutare l’acquisto di un armadio subito dopo aver pensato a un banco da lavoro indispensabile per la tua professione.

  1. Scaffalature a vista

Dopo gli armadi contenitori, le scaffalature a vista sono un ausilio importante che puoi avere in un’officina o in un garage. Le scaffalature sono pensate per diversi utilizzi, potrai poggiare ciò che ti può essere utile durante la giornata lavorativa; ma non sarà così necessario come quello che poggerai sul banco da lavoro. Le scaffalature a vista inoltre, si possono adattare ed acquistare di varie dimensioni, tu stesso potrai trovare degli ottimi prodotti a prezzi validi.

“Il nostro consiglio è di scegliere un arredamento solido, robusto e soprattutto che sia caratteristico e adeguato al tuo lavoro. La qualità è importante in una scelta del genere, perché rispecchierà le tue mansioni e i clienti ne prenderanno atto.”

Staff Opus-Line

Concludiamo

Cosa aspetti allora? Acquista il tuo banco da lavoro per officina o garage con un click o richiedi un preventivo personalizzato in base alle tue necessità.

Saremo ben lieti di poterti aiutare e fornirti una consulenza. Il nostro Staff ha aiutato migliaia di aziende a coronare il loro sogno per un arredamento ordinato e con un banco modulare perfetto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417
Aiuto

Metodo di pagamento

Istruzioni di montaggio

Garanzia

Azienda

Gruppo Tecnolam srl

Blog