Come allestire un garage officina?

Se stai pensando di allestire e organizzare un garage o un’officina in modo sicuro, sei nel posto giusto. Ti daremo delle indicazioni favorevoli, che possano fare la differenza sul tuo lavoro e creare delle affinità nella tua giornata.

Un garage ben allestito, rappresenterà: semplicità; comodità; praticità nell’utilizzo dei materiali per il proprio lavoro. Ultima ma non meno importante caratteristica sarà la sicurezza, per la riorganizzazione di un garage.

Per un buon allestimento del proprio garage, ci sono degli elementi di valore da considerare ed è importante, avvalersi di preziosi consigli che siamo proprio qui a darti!

Prima di tutto dovrai ovviamente assicurarti di avere un luogo sicuro e soprattutto poco umido per la tua attività. Se il garage è di tua proprietà, è un’ottima cosa, proprio perché potrai decidere di attrezzarlo al meglio secondo le caratteristiche del tuo lavoro.

Garage officina, quali sono gli elementi perfetti per un allestimento?

Abbiamo detto, che una caratteristica importante è: la sicurezza nel proprio spazio di lavoro; che sia per coltivare un hobby o per realizzare al meglio il proprio compito. Per una maggiore sicurezza, il nostro consiglio è quello di affidarti per il tuo allestimento officina garage a un’azienda specializzata come la nostra.

Per l’allestimento di una officina, i prodotti più importanti sono:

 

  • Un banco da lavoro pratico e funzionale, dove poter realizzare il proprio mestiere. Il banco da lavoro, è un elemento davvero importante perché costituisce il fulcro di un’officina. Potrai scegliere un piano semplice con basi solide dove lavorare, oppure un banco modulare dove poter svolgere la tua occupazione e riporre anche i propri attrezzi importanti. Devi sapere che alcuni banchi da lavoro hanno l’opportunità di avere sulla parte posteriore un meraviglioso pannello per gli utensili. Se ti affiderai alla nostra azienda, avrai occasione di ricevere insieme al tuo banco modulare con pannello, anche un kit ganci prezioso per appendere i tuoi attrezzi;
  • Armadi robusti e resistenti, sono davvero un must per la propria officina, perché permettono di contenere tutte le documentazioni importanti per il proprio lavoro e gli oggetti che preferiamo. In un arredamento per officina che si rispetti, sono presenti sempre almeno 2 armadi per il contenimento di prodotti e documenti;
  • Scaffalature e cassettiere sono degli elementi fondamentali, se si svolge un lavoro di catalogazione di pezzi e piccole minuterie. Se ad esempio sei falegname, devi sapere che acquistando delle scaffalature robuste e pratiche, potrai riporre con cura e ordine tutto ciò che desideri. Nell’organizzazione di un garage officina personalizzato, potrai anche aggiungere una parete attrezzata, dove posizionare gli attrezzi in una logica che apprezzi;
  • Carrelli da officina, ottimi per avere tutto sott’occhio come ad esempio dei set di chiavi a bussola, a stella. Potrai sicuramente trovare i carrelli di ogni misura e dimensione e organizzarli per contenere quello che desideri.

 

Ma qual è l’elemento chiave di un’officina?

L’elemento chiave di una officina senza dubbio è il banco da lavoro poiché ti permette di svolgere il tuo lavoro in una condizione di sicurezza e comfort non raggiungibili altrimenti. Svolgere il proprio lavoro su un piano solido e robusto, che possa reggere fino a 1000 kg fa davvero la differenza.

Inoltre una delle comodità maggiori: è poter avere sott’occhio tutte le proprie minuterie e utensilerie. La nostra azienda Opus-Line, si occupa di produzione banchi da lavoro da molti anni, concentrandosi principalmente sulla praticità e utilità. I nostri clienti ci hanno ispirato negli anni soprattutto attraverso le recensioni e abbiamo creato dei banchi da lavoro sempre più competitivi e pensati per ogni condizione lavorativa.

“I nostri banchi da lavoro sono davvero un punto di riferimento per ogni lavoratore che ne abbia necessità.”

Team Opus-Line

Quindi che tu sia un falegname, un elettricista, un idraulico o un hobbista che ha bisogno di spazio da lavoro, possiamo realizzare il tuo sogno di ordine e professionalità.

Un banco da lavoro oltre alla sicurezza, donerà al tuo lavoro una maggiore professionalità, diventerà un punto di riferimento nella tua officina per te e per il tuo team.

In conclusione

Come hai avuto modo di leggere, ci sono degli elementi che fanno la differenza sul proprio lavoro per un allestimento di una officina garage. Ognuno di questi, ha un’importanza differente per te e per il tuo lavoro e tu stesso potrai progettare ciò che preferisci e ritieni opportuno.

La nostra azienda, produce banchi da lavoro di diverse dimensioni e realizzati con i migliori materiali. Per qualsiasi preventivo, avrai tutta la nostra disponibilità! Siamo pronti a dedicarti il tempo necessario a risolvere i tuoi problemi e a consigliarti al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi ha scelto i nostri banchi da lavoro

Marco Manca

Marco Manca

Alta qualità e facile installazione del banco. Posso solo raccomandare questa azienda. 

Marco Manca

Luca Teodori

Grande competenza e professionalità. Prodotti di alta qualità. Una garanzia.

Enrico Vigna

Enrico Vigna

Li consiglio per ogni esigenza, nel mio caso hanno pienamente soddisfatto le mie esigenze. Prodotto eccellente e il prezzo non ha rivali.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Logo Opus LineOPUS-LINE

© Copyright 2022 - TECNOLAM srl - P.iva IT00665600417
Aiuto

Metodo di pagamento

Istruzioni di montaggio

Garanzia

Azienda

Gruppo Tecnolam srl

Blog